Gli esercizi comprendono una serie di movimenti divisi in tre parti con tre movimenti o sezioni in ogni parte. Gli esercizi si basano sulla pratica e sui principi del tai chi chuan. Comprendono i movimenti fondamentali del tai chi a partire da quelli semplici eseguiti da fermo a quelli che implicano un lavoro di base con i piedi.

Nel progettare questi esercizi, il Maestro Yang Jun ha reso i movimenti simmetrici, in cui entrambi i lati destro e sinistro del corpo sono impegnati allo stesso modo e in sincronia con la respirazione. Così, attraverso gli Esercizi del Benessere si acquisisce una comprensione di base della coordinazione di tutto il corpo, della parte inferiore e superiore del corpo, dell’interno e dell’esterno.

Gli esercizi del benessere sono ideali sia per i praticanti esperti di tai chi chuan che per quelli che non hanno alcuna esperienza di tai chi. Questi movimenti morbidi e delicati aiutano a sciogliere il corpo, migliorare l’equilibrio, calmare e concentrare la mente. Richiedono pochissimo spazio per essere eseguiti, quindi possono essere eseguiti quasi ovunque.


Il Tai Chi della Famiglia Yang è lo stile di Tai Chi più popolare al mondo.
Conosciuto per i suoi movimenti ampi e aggraziati e i grandi benefici per la salute.