INFORMAZIONI SUL TAI CHI DELLA FAMIGLIA YANG
Il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang è un’Associazione di centri, scuole, istruttori e membri che praticano l’arte del Tai Chi Chuan della Famiglia Yang. Offre uno dei sistemi di allenamento più completi nel Tai Chi Chuan ed è organizzato per includere un’accademia degli insegnanti, un registro degli istruttori, un registro dei giudici ed un sistema di classificazione. Ciò consente ai membri, a seconda dei loro obiettivi, di progredire dal livello principiante al livello avanzato o di diventare un istruttore altamente qualificato nel Tai Chi Chuan della Famiglia Yang.
Il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang è un marchio della International Yang Family Tai Chi Chuan Association (IYFTCCA), l’Associazione Internazionale del Tai Chi Chuan della Famiglia Yang. L’Associazione è stata creata nell’ottobre 1998 dai Gran Maestri Yang Zhenduo e Yang Jun, discendenti diretti di Yang Luchan, il fondatore dello stile Yang, con la missione di riunire i praticanti del Tai Chi Chuan dello stile tradizionale tramandato dalla Famiglia Yang e promuovere un sistema per condividere gli standard di pratica in tutto il mondo con lo scopo di aiutare l’umanità. L’Associazione è costituita come entità senza scopo di lucro nello Stato di Washington con sede centrale presso il Centro Tai Chi della Famiglia Yang di Seattle/Redmond a Redmond, WA, USA.
I primi Centri Tai Chi della Famiglia Yang furono creati negli Stati Uniti nel 1995 dai Gran Maestri Yang Zhenduo e Yang Jun e dai loro migliori studenti. Oggi, il Tai Chi della Famiglia Yang comprende decine di Centri e Scuole nei cinque continenti con insegnanti in 24 paesi e membri in oltre 45 paesi, rendendolo il più grande gruppo organizzato di praticanti di Tai Chi Chuan al di fuori della Cina.
GLI OBIETTIVI DEL TAI CHI DELLA FAMIGLIA YANG INCLUDONO
- Migliorare la salute delle persone attraverso la pratica del Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Portare avanti, sviluppare e migliorare il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Facilitare la diffusione e il miglioramento del Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Sviluppo di nuovi Centri di Tai Chi della Famiglia Yang e di Scuole di Tai Chi della Famiglia Yang;
- Aumentare il numero dei membri del Tai Chi della Famiglia Yang;
- Sviluppare l’Accademia degli Insegnanti di Tai Chi Chuan;
- Stabilire e diffondere il sistema di classificazione del Tai Chi della Famiglia Yang;
- Formazione, valutazione e certificazione di istruttori di Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Formazione dei giudici e organizzazione di squadre di giudici formati nel Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Creazione di materiali didattici e di studio sul Tai Chi Chuan della Famiglia Yang;
- Fornitura di prodotti utilizzati dai praticanti di Tai Chi Chuan che supportano la formazione nei centri e nelle scuole di Tai Chi della Famiglia Yang;
- Conduzione di seminari, eventi speciali, competizioni, eventi di formazione, formazione dei giudici ed eventi di classificazione;
- Promuovere l’interazione con altre organizzazioni di arti marziali;
- Contribuire al progresso delle arti marziali nel mondo;
- Incoraggiare lo scambio culturale e l’istruzione con organizzazioni con interessi simili;
- Sviluppare buone relazioni tra le persone di tutti i paesi.