Yang Zhen Duo, nato nel 1926, iniziò a studiare l’arte del Tai Chi Chuan all’età di 6 anni con suo padre e i suoi fratelli maggiori. Studiò assiduamente ed era bravo nella ricerca, e fu in grado di cogliere l’essenza del Tai Chi.
La sua abilità nel Tai Chi è perfetta e dimostrata con naturalezza. L’indole di Yang Zhen Duo è tollerante e gentile, semplice e onesta.
Insegna con pazienza, attenzione e meticolosità. Modesto e modesto come suo padre, è arrivato a ricevere la profonda ammirazione e stima degli appassionati dello stile Yang Tai Chi Chuan. Zhen Duo porta avanti le aspirazioni dei suoi antenati, dedicandosi alla divulgazione e alla diffusione dello stile Yang Tai Chi Chuan.
Dall’inizio degli anni ’60 vive a Taiyuan, nella provincia dello Shanxi, dove insegna Tai Chi Chuan.
Nel 1982 fondò la Shanxi Province Yang Style Tai Chi Chuan Association, che ora conta decine di migliaia di studenti nella sola provincia dello Shanxi.
È stato invitato più volte e ha viaggiato in America, Francia, Italia, Germania, Inghilterra, Svezia, Canada, Brasile, Singapore e altri paesi per tenere seminari.
Facendo impressione in patria e all’estero, lo Yang Zhen Duo ha contribuito a far sì che lo stile Yang Tai Chi Chuan promuovesse i legami di amicizia tra i cittadini cinesi e il resto del mondo.
dal Maestro Yang Jun, 6a Generazione